Esercizi Carmelitani Online: Quaresima 2020

Esercizi Carmelitani Online Quaresima 2020 «oh felice ventura!» Il coraggio di amare con s. Giovanni d. Croce

Qui potete leggere i testi delle precedenti settimane.

 

Preparatevi a Pasqua insieme ai carmelitani scalzi e alle Edizioni OCD. Compilando il modulo qui sotto vi iscriverete gratuitamente agli “esercizi spirituali online” per la Quaresima 2020.

Questi esercizi spirituali sono stati scritti da fra Jean-Alexandre o.c.d. (del Convento di Avon presso Parigi) insieme ad un gruppo di lavoro carmelitano e si basano sui pensieri e gli scritti di s. Giovanni della Croce. L’invio in lingua italiana è organizzato dai carmelitani austriaci in collaborazione con le Edizioni OCD di Roma e p. Giacomo Gubert OCD.

Formato e ritmo degli esercizi spirituali

Dopo l’introduzione agli esercizi inviata il mercoledì delle Ceneri, riceverete ogni venerdì un messaggio di posta elettronica settimanale. Potrete scaricare il testo per la settimana in formato pdf per PC o dispositivo mobile. In questo messaggio di posta elettronica troverete:

  • il Vangelo della domenica
  • una meditazione per tutta la settimana
  • una riassunto video
  • il calendario per pregare ogni giorno con 6 brevi meditazioni in immagini, insieme a citazioni della Bibbia, oltre a suggerimenti per mettere in pratica le meditazioni

Gli esercizi spirituali carmelitani online sono gratuiti: potete iscrivervi o disiscrivervi in ogni momento.

Invitate i vostri amici e conoscenti a prendere parte agli esercizi, inoltrando questa pagina web www.esercizi-online.karmel.at

Vi suggeriamo di scaricare il manifesto degli esercizi in formato A4 e portarlo nella vostra parrocchia, comunità o gruppo di preghiera.

Se avete quale difficoltà nell’iscrivervi, scriveteci pure un messaggio di posta elettronica a esercizi-online@karmel.at .

Vi auguriamo una Quaresima benedetta dal Signore e buoni esercizi spirituali quotidiani!

Rispondi