Pontificia Università Antonianum. Natura e creazione nella storia della Chiesa

Sabato 22 febbraio 2020, dalle ore 8:30, nell’ambito dell’iniziativa Imparare la storia attraverso la città di Roma, i proff. Rafael A. Martinez Romeo e Lorenzo Cappelletti terranno una conferenza su La scienza moderna nell’alveo della fede e della tradizione cristiana fra contrasti e tensioni; seguirà la visita guidata alla Chiesa di Sant’Ignazio.

Anche nell’anno accademico 2019-2020 l’Istituto Francescano di Spiritualità della Pontificia Università Antonianum torna a proporre l’iniziativa Imparare la storia attraverso la città di Roma.

Gli incontri saranno dedicati al tema Natura e creazione nella storia della Chiesa e saranno articolati in una lezione introduttiva e una visita guidata a chiese, monumenti o musei della città di Roma, scelti in base all’argomento affrontato.

Gli studenti che parteciperanno ad almeno 5 incontri potranno acquisire 1,5 crediti formativi (ECTS), 3 se compileranno un elaborato scritto di almeno 10 pagine su un tema concordato con il coordinatore del corso, prof. Lorenzo Cappelletti.

Visualizza il programma completo dell’iniziativa.

Fonte: antonianum.eu

Rispondi