Conferenza Stampa I Salesiani nel mondo alle soglie del 28° Capitolo Generale

(Roma, 8 gennaio 2020) – In vista del 28° Capitolo Generale della Congregazione, i Salesiani di Don Bosco convocano una Conferenza Stampa per illustrare le diverse realtà in cui operano in tutto il mondo e quali sono i punti di forza e le sfide, le nuove opportunità e i rischi per la Congregazione nell’odierno contesto sociale ed ecclesiale. L’invito per tutti gli operatori della comunicazione è per giovedì 23 gennaio, ore 11:00, presso l’opera “Sacro Cuore” di Roma (Via Marsala 42, nelle immediate vicinanze della Stazione Termini).

Don Ángel Fernández Artime, SDB, Superiore Generale della Congregazione Salesiana, parlerà a tutto tondo su cosa fanno i missionari nelle varie parti del mondo e nei diversi contesti religiosi, sociali e culturali.

Ad affiancarlo ci sarà anche il cardinale salesiano Cristóbal López Romero, arcivescovo di Rabat (Marocco), che potrà offrire il suo sguardo e la sue conoscenze specifiche sull’operato dei figli di Don Bosco nel contesto musulmano, oltre che in America Latina, dove ha servito come missionario, e in Spagna, Paese di cui è originario.

Nell’occasione verranno illustrati anche gli obiettivi e le aspettative del 28° Capitolo Generale della Congregazione, in programma a Torino dal 16 febbraio al 4 aprile 2020, sul tema: Quali salesiani per i giovani di oggi?”. Per questo sarà presente anche don Stefano Vanoli, il salesiano che coordinerà i lavori del Capitolo.

A moderare la Conferenza Stampa sarà don Giuseppe Costa, salesiano, giornalista, già Direttore della Libreria Editrice Vaticana (LEV).

Al termine della Conferenza Stampa è previsto del tempo per domande libere e un aperitivo. Previa comunicazione sarà anche possibile richiedere interviste riservate.

Per ulteriori informazioni e per confermare la propria partecipazione, si prega di fare riferimento ai seguenti contatti:

ans@infoans.org – 06.6561 2625

Rispondi