• Maggio 2019

# UISG: Le 10 Religiose al Sinodo incontrano la Stampa, Venerdì 18 ottobre alle ore 11.30, Centro per la Vita religiosa a Regina Mundi UISG – Roma

L’Unione Internazionale Superiore Generali è un’organizzazione che raccoglie quasi 1900 Superiore generali, rappresentando altrettante congregazioni femminili di vita apostolica. Rappresenta circa 500,000 religiose nel mondo.

Sono 10 le Religiose uditrici che al Sinodo sulla Regione Pan-amazzonica rappresentano la UISG: 6 provenienti dal Brasile, 2 dal Perù e 2 dalla Colombia. Tutte con grande esperienza missionaria e pastorale nella Regione amazzonica; alcune di loro sono di origine indigena.

Al Sinodo le 10 sorelle della UISG si affiancano ad altre 13 invitate dalla Segreteria del Sinodo, come uditrici, esperte, consulenti e collaboratrici.

Venerdì 18 ottobre alle ore 11.30 presso il Centro per la Vita religiosa a Regina Mundi della UISG, le sorelle incontrano la stampa per condividere il prezioso cammino sinodale che si sta facendo come Chiesa nelle prime due settimane del Sinodo. Saranno disponibili, al termine dell’incontro per interviste individuali in spagnolo, portoghese, inglese, italiano.

È possibile seguire la Conferenza stampa in streaming: https://zoom.us/j/946090485

Rispondi