• Maggio 2019

Redentoristi: Padre Francis Gargani riceve il premio OneSpirit’s Service to Humanity

Padre Francis Gargani, C.Ss.R., è stato premiato il 4 giugno con il premio Service to Humanity di OneSpirit Learning Alliance. Dal 2005 padre Gargani ha tenuto un seminario annuale sul cattolicesimo per il seminario interconfessionale dell’organizzazione di New York. È stato ordinato sacerdote nel 1971 ed è rettore della casa provinciale di Brooklyn, New York.

A consegnare il premio durante la cerimonia annuale di laurea di OneSpirit, tenutasi presso la storica Neo-Gothic Riverside Church a Manhattan, è stata la fondatrice e direttrice spirituale Rev. Diane Berke. “Il suo ministero si è incentrato sui temi della pace e della giustizia; celebrazione delle arti attraverso la liturgia e il rituale; e la spiritualità dell’ospitalità e dell’inclusività”, ha detto.

“La sua lunga carriera nel ministero della giustizia sociale gli ha dato la possibilità di lavorare con persone straordinarie, tra cui il defunto padre Daniel Berrigan, con cui ha diretto ritiri per i senzatetto, e la sorella di GreenFaith, suor Kathleen Deignan, con la quale co-presenta programmi su Thomas Merton e Thomas Berry.

Nel suo discorso ai diplomati e alla comunità di OneSpirit, padre Gargani ha detto: “Il paradiso è già iniziato per me, poiché ho a cuore migliaia di persone che hanno rispecchiato la divinità nella loro umanità per me, che hanno amato non solo me per la vita, ma, attraverso il servizio amorevole , ha respirato la vita traboccante nella loro famiglia e nella comunità locale, così come nella comunità nazionale e persino internazionale”.

Fonte: cssr.news

Rispondi