• 93a Assemblea Generale USG

II Assemblea della Famiglia Carismatica Cottolenghina: Torino, dal 14 al 16 giugno

Dal 14 al 16 giugno sul tema Insieme nella Piccola Casa. “Molti un solo corpo” (cf. 1 Cor 12.20)

Dal 14 al 16 giugno la Famiglia Carismatica Cottolenghina proveniente da tutta Italia si è riunita a Torino per confrontarsi sulla significatività delle opere cottolenghine, ponendo l’accento sulle modalità più idonee per continuare ad annunciare il Vangelo della carità ai poveri e ai sofferenti.

L’ ampio spazio dedicato al confronto tra i delegati ha favorito l’avvio di un processo di discernimento condiviso e di corresponsabilità che vede coinvolti laici, religiosi e ospiti.

Oltre duecento delegati, fra laici, religiosi e sacerdoti che a vario titolo operano nelle nostre realtà, a partire dal tema «Insieme nella Piccola Casa: ‘Molti un solo corpo’ (1 Cor 12,20)», hanno elaborato proposizioni e proposte concrete per avviare insieme un percorso di discernimento sul futuro dell’opera fondata da san Giuseppe Benedetto Cottolengo.

L’Assemblea è stata preceduta venerdì 14 giugno alle 11 da una solenne concelebrazione eucaristica di ringraziamento per il  50° anniversario di approvazione pontificia dei sacerdoti di san Giuseppe Benedetto Cottolengo presieduta da mons. Edoardo Aldo Cerrato, Vescovo delegato della Conferenza Episcopale Piemontese per la vita consacrata.

Leggi tutto

Fonte: cottolengo.org

Rispondi