• Maggio 2019

Antonianum: Accordo di cooperazione con Officina di Studi Medievali

Mercoledì 29 maggio 2019 la Pontificia Università Antonianum e Officina di Studi Medievali hanno siglato un accordo di cooperazione, nell’intento di consolidare le relazioni finalizzate al raggiungimento di una formazione superiore.

L’accordo, firmato dal Rettore Magnifico della Pontificia Università Antonianum, prof.ssa Mary Melone, e dal Presidente di Officina di Studi Medievali, prof. Diego Ciccarelli, mira a promuovere la mutuacollaborazione nell’area della ricerca sulla cultura medievale e il francescanesimo, anche con l’organizzazione di conferenzeconvegni e giornate di studio nonché con la co-edizione di testi di autori francescani.

Il coordinamento, l’implementazione e lo sviluppo dell’Accordo sarà affidato, per la Pontificia Università Antonianum al prof. Marco Guida, Preside della Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani, per Officina di Studi Medievali al già citato prof. Diego Ciccarelli.

Officina di Studi Medievali è una casa editrice e associazione culturale attiva dal 1980 a Palermo nell’ambito della ricerca e della promozione della cultura a livello nazionale ed internazionale. Fondata da un gruppo di studiosi e appassionati del Medioevo, opera per favorire lo sviluppo dello studio multidisciplinare e interdisciplinare nel contesto della medievistica.

Fonte: antonianum.eu

Rispondi