• Maggio 2019

UISG – Roma, 25 febbraio: Conferenza Stampa con le Religiose della UISG sulla Protezione dei Minori nella Chiesa

La Protezione dei Minori nella Chiesa

Incontro con le Religiose dell’Unione Internazionale delle Superiore Generali

25 febbraio ore 11.30

UISG Centro di Formazione – Via Lungotevere Tor di Nona 7

Le Superiore generali del Consiglio esecutivo della UISG stanno partecipando all’incontro in Vaticano “La Protezione dei Minori nella Chiesa” dal 21 al 24 febbraio voluto da Papa Francesco.

Incontreranno la stampa lunedì 25 febbraio alle ore 11.30 presso la nostra sede di

Via Lungotevere Tor di Nona 7

La partecipazione è libera fino a esaurimento posti, non è necessario accreditarsi. Sarà possibile rivolgere le domande in italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco e le Religiose risponderanno nella loro lingua. Non sarà possibile intervistare le singole suore al termine della conferenza stampa.

L’Unione Internazionale delle Superiore Generali conta più di 1850 membri, rappresentando più di 600.000 Religiose di vita apostolica a livello mondiale. La Missione della UISG è di “testimoniare e proclamare l’identità della vita religiosa apostolica in tutta la sua diversità. Tessendo solidarietà globale e aprendo nuove frontiere, noi animiamo, sosteniamo ed incoraggiamo le superiore delle religiose a essere voce e testimonianza profetica nella Chiesa e nel mondo.”

La UISG ha pubblicato due dichiarazioni sul tema della protezione dei minori e degli adulti vulnerabili: una il 25 novembre 2018 dal titolo “Contro ogni forma di abuso” e un‘altra il 19 febbraio 2019, insieme con la USG – Unione Internazionale Superiori generali, dal titolo “L’abuso di bambini è un male ovunque e in ogni tempo: questo punto non è negoziabile”.

Fonte: internationalunionsuperiorsgeneral.org

 

Rispondi