• Maggio 2019

Cantare la bellezza coro Elikya, a Milano, sabato 23 febbraio 2018 ore 21.00 Teatro Pime p. Piero Gheddo

SABATO 23 FEBBRAIO 2018 ore 21.00
Teatro Pime p. Piero Gheddo

INGRESSO LIBERO
la prenotazione non è obbligatoria ma compilando il form e riservando i posti avrai priorità di ingresso la sera dello spettacolo.

con
coro ELIKYA
RAYMOND BAHATI, direttore​

«Elikya non è solo un’esperienza musicale, è un laboratorio culturale e sociale. Siamo un gruppo, ma siamo anche una comunità. Il senso dell’accoglienza e della fratellanza è qualcosa che cerchiamo di vivere innanzitutto al nostro interno per poi testimoniarlo al pubblico.  È questo il nostro “codice”, la nostra ragione di essere più profonda».

Raymond Bahati

Quando la musica supera ogni barriera – di origine e di lingua, di cultura e di religione – per unire e creare qualcosa di nuovo e di bello. È quello che sperimenta da diversi anni il Coro Elikya, un insieme multietnico di coristi e musicisti, costituitosi nel 2010 e diventato associazione nel 2012. Un’esperienza di musica e condivisione che non smette di crescere e di rinnovarsi. Partita informalmente negli anni Novanta da Barzio, in Valsassina (nord di Milano), come una delle tante iniziative del Centro Orientamento Educativo (Coe), quella di Elikya – che in lingua congolese lingala significa “speranza” – è una realtà molto più che musicale, un progetto di arte, incontro e confronto che ha portato questi giovani artisti a esibirsi sui palcoscenici più diversi e negli eventi più prestigiosi. Oggi il Coro Elikya è composto una sessantina di persone, in gran parte cantanti, divisi in quattro sezioni (soprani, contralti, tenori, bassi), accompagnati da una decina di musicisti.
I loro concerti dal vivo sono esplosivi e coinvolgenti, adatti ad un pubblico di ogni età.

Fonte: stagionepime.com

Rispondi