• «L’ardente aspettativa della creazione è protesa verso la rivelazione dei figli di Dio» (Rm 8, 19)

Salesiani. L’appello del Rettor Maggiore per il 150° invio missionario

Da qualche anno il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, ha scelto la giornata dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata, per fare un appello missionario a tutta la Congregazione. Un appello missionario che lui stesso definisce “entusiasta e coraggioso”.

Il nuovo invito missionario viene divulgato alla soglia del 2019, l’anno in cui sarà celebrato il 150° invio missionario: 150 spedizioni dalla prima che fece Don Bosco.
Quest’anno, l’appello missionario sarà diffuso in nuova forma. Domani, per la prima volta, sarà infatti pubblicato un video, nel quale il Rettor Maggiore si rivolgerà a tutte le Ispettorie del mondo, affinché possano inviare confratelli nei luoghi dove c’è più bisogno di loro.
“Io lancio questo appello a tutte le Ispettorie del mondo, perché anche quelle che si credono più povere abbiano questo dono di avere confratelli di grande generosità”, afferma il Rettor Maggiore, rivolgendosi alla Congregazione. Poi aggiunge: “E vi invito a non avere paura”. Sarà, dunque, un forte invito alla generosità missionaria e un appello affinché la paura non costituisca un ostacolo.

Il video sarà disponibile in 5 lingue: italiano, inglese, spagnolo, portoghese e francese. Sarà pubblicato sul sito di Ans, su sdb.org, sul canale YouTube di ANSChannel e sulla nostra pagina Flickr.

Fonte: infoans.org

Rispondi