• 93a Assemblea Generale USG

Oceania/Australia – Missione: molte voci, un solo cuore

“Missione: molte voci, un solo cuore”. si intitola così il convegno missionario che si terrà a Sydney al 13 al 15 maggio 2019, organizzato da “Catholic Mission”, la Direzione nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Australia, in preparazione al Mese Missionario Straordinario, annunciato dal Papa per l’Ottobre 2019. 
Tra gli interventi sono previsti quelli di Carol Zinn, direttrice esecutiva della Conferenza sulla leadership delle religiose, negli Stati Uniti, e il Vescovo Paul Tighe, Segretario del Pontificio Consiglio della Cultura, che discuterà della evoluzione della tecnologia e dei media nella missione. Il programma prevede corsi di perfezionamento, workshop e presentazioni ma anche momenti di liturgia e preghiera.
“E’ un evento internazionale che metterà in rilievo che, nonostante la distanza, tutti noi battezzati siamo uniti da una comune missione: quella di donare Cristo al mondo”, afferma in un nota inviata all’Agenzia Fides, Peter Gates, vicedirettore nazionale di Catholic Mission, annunciando “l’attenzione a temi come inclusione, incontro e dialogo”, ma anche l’uso di arti creative e performance di diverso genere, che coinvolgeranno gli oltre 500 delegati da tutta l’Australia.
Catholic Mission ricorda “la sfida indicata da Papa Francesco: ogni uomo e ogni donna è una missione su questa terra; questa è la ragione per cui siamo qui, in questo mondo”. La conferenza intende alimentare e ispirare quella missione, per cui ogni persona prende coscienza di essere “co-creatrice con Dio per un mondo migliore”. (PA) (Agenzia Fides 18/12/2018)

Fonte: fides.org

Rispondi