Newsletter dell’Unione delle Conferenze Europee dei/lle Superiori/e Maggiori (U.C.E.S.M.)

Cari amici,
Con questo bollettino spero di entrare nel ritmo di inviare una lettera quattro volte l’anno, e con gioia vi scrivo oggi cosa è successo negli ultimi tempi dalla o nella segreteria.
Le ultime notizie riguardavano la nostra Assemblea Generale di quest’anno nella bella Snagov/Romania. Ne avete potuto leggere ampiamente sul nostro sito web.
Ancora durante l’Assemblea Generale, sono stata invitata a venire in Ucraina. Lì, il 4 maggio 2018 si tenne la fusione delle quattro Conferenze ucraine in un’associazione; con la presentazione della loro “dichiarazione di cooperazione” intendevano mostrare che tutte le Conferenze sono aperte a collaborare. All’unanimità furono eletti come segretario P. Roman Lagish e Sr. Anna Zainchkovska come suo rappresentante. La dichiarazione ha un periodo di prova di sei mesi.

All’inizio dell’incontro ho spiegato, basato sul nostro sito web, che cosa è l’UCESM e a che cosa mira. Dal 25 al 28 settembre 2018 si terrà il progetto/Simposio “La vita consacrata nell’epoca
della cultura digitale” che si rivolge a 200 persone consacrate di entrambi i riti. Li accompagneremo con la nostra preghiera!
Troverete ulteriori informazioni sui membri di ordini religiosi in Ucraina sul nostro sito web (che sempre vale ancora molto la pena di leggere!).

Leggi tutto

Rispondi