Newsletter dell’Unione delle Conferenze Europee dei/lle Superiori/e Maggiori (U.C.E.S.M.)
Cari amici,
Con questo bollettino spero di entrare nel ritmo di inviare una lettera quattro volte l’anno, e con gioia vi scrivo oggi cosa è successo negli ultimi tempi dalla o nella segreteria.
Le ultime notizie riguardavano la nostra Assemblea Generale di quest’anno nella bella Snagov/Romania. Ne avete potuto leggere ampiamente sul nostro sito web.
Ancora durante l’Assemblea Generale, sono stata invitata a venire in Ucraina. Lì, il 4 maggio 2018 si tenne la fusione delle quattro Conferenze ucraine in un’associazione; con la presentazione della loro “dichiarazione di cooperazione” intendevano mostrare che tutte le Conferenze sono aperte a collaborare. All’unanimità furono eletti come segretario P. Roman Lagish e Sr. Anna Zainchkovska come suo rappresentante. La dichiarazione ha un periodo di prova di sei mesi.
All’inizio dell’incontro ho spiegato, basato sul nostro sito web, che cosa è l’UCESM e a che cosa mira. Dal 25 al 28 settembre 2018 si terrà il progetto/Simposio “La vita consacrata nell’epoca
della cultura digitale” che si rivolge a 200 persone consacrate di entrambi i riti. Li accompagneremo con la nostra preghiera!
Troverete ulteriori informazioni sui membri di ordini religiosi in Ucraina sul nostro sito web (che sempre vale ancora molto la pena di leggere!).









Rispondi