• Maggio 2019

Domenica 15 luglio «Venti di Profezia» a Romena: incontro con Mons. Nunzio Galantino e Luigino Bruni

Papa Francesco ha detto recentemente: “La Chiesa ha bisogno dei profeti. Dirò di più: ha bisogno che tutti noi siamo dei profeti. Non critici, questa è un’altra cosa. Una cosa è sempre il giudice critico al quale non piace niente…quello non è un profeta. Il profeta è quello che prega, guarda Dio, guarda il suo popolo, sente dolore quando il popolo sbaglia, piange 

(è capace di piangere sul popolo), ma è anche capace di giocarsela bene per dire la verità. Che non manchi alla Chiesa questo servizio della profezia, per andare sempre avanti”.

Domenica 15 luglio avremo a Romena un incontro speciale a cui siamo invitati tutti per riflettere insieme e condividere i “Venti di profezia” che si possono trovare in luoghi, comunità e persone che stanno accanto a noi. Ci aiuteranno a scoprire i passi di Dio in questa nostra storia Luigino Bruni (economista con interessi in filosofia e teologia, personaggio di rilievo dell’economia di comunione e dell’economia civile) che si è occupato di piccole e nuove comunità, sul campo e con studi di ricerca e Mons. Nunzio Galantino – segretario generale della Cei – a cui è stato affidato il servizio di comunione nella chiesa italiana e il cambiamento ispirato alle nuove indicazioni di Papa Francesco.
L’incontro è aperto a tutti (scarica locandina): e di sicuro lascerà il segno qui a Romena!
Per informazioni0575 582060 dalle ore 10 alle ore 17 (escluso martedì e mercoledì).Chi volesse, può prenotare un pasto (pasta fredda) presso il Ristoro.

Fonte: romena.it

Rispondi