La società del Verbo Divino (SVD) 18° Capitolo Generale

151 partecipanti provenienti da 46 paesi di cinque continenti di cui, Superiori e delegati di 58 Province, Regioni e Missioni, che rappresentano più di 6000 missionari verbiti operanti in 84 paesi in tutto il mondo, membri del Consiglio Generale, funzionari del Generalato, due rappresentanti delle sorelle Missionarie dello Spirito Santo, 4 partner laici delle quattro zone (AFRAM, ASPAC, EUROPE e PANAM), osservatori e personale dell’SVD si raduneranno presso il Centro Ad Gentes di Nemi, in Italia, dal 17 giugno al 14 luglio 2018 per il 18 ° Capitolo Generale.

Il tema di questo capitolo è: “L’amore di Cristo ci spinge” (2Cor 5,14): Radicato nella Parola, Impegnato nella Sua Missione.

Oltre a discutere il tema principale, l’agenda di base del Capitolo includerà i Rapporti del Generalato, Zone, Province / Regioni / Missioni; la revisione delle risoluzioni, raccomandazioni e direttive della Congregazione del 17 ° Capitolo Generale, le proposte di risoluzioni e raccomandazioni del Generalato, Province / Regioni / Missioni e singoli Confratelli, e l’elezione del Superiore Generale e del suo consiglio.

La Società del Verbo Divino (SVD) è una congregazione di sacerdoti e fratelli fondata da Saint Arnold Janssen nel 1875 a Steyl, in Olanda. Sono anche comunemente conosciuti come Missionari Verbiti. I membri della congregazione sono presenti e lavorano in tutti i continenti del mondo. Sono per lo più impegnati nel lavoro pastorale, nell’educazione, nell’apostolato biblico, nella comunicazione, nella giustizia, nella pace e nell’integrità del creato e in altri ministeri specializzati.

Modeste Munini, SVD

Coordinatore Generale delle Comunicazioni

Rispondi